C’è chi “d’estate solo al mare” e chi invece come me preferisce la montagna: tanto fresco, molto relax e coccolato come i 5 stelle lusso alpini sanno fare. Quindi a questo giro la destinazione è il Six Senses di Crans Montana, 3 orette da Milano facendo il Passo del Sempione, così arrivi già col sorriso.

L’hotel è letteralmente sulle piste da sci, leggermente più in alto rispetto al centro della gaudente cittadina svizzera, e vi si accede mediante un piccolo tunnel privato che sembra l’ingresso della base di un villain di 007. Spoiler: più tardi quella sera mi sarei goduto “007 – La spia che mi amava” proiettato en plein air direttamente a bordo piscina, magnifico.

Prima tappa il ristorante Wild Cabin per il pranzo, esattamente al centro dell’hotel che vanta una parte interna più tradizionale e una vasta terrazza esterna con vista sulle montagne.

Seconda tappa la camera, o meglio la Terrace Suite da 79 mq più il grande terrazzo con tavolo da pranzo e divano, la sauna privata e un secondo bagno per gli ospiti.

Infine la SPA: una vera meraviglia formata da un’enorme piscina coperta che si apre poi all’esterno, diversi tipi di sauna, bagno turco, zona meditazione e un’ulteriore piscina all’aperto con divani e lettini posta su un altro piano dell’edificio.

Ed è proprio quest’area che la sera diventa il Cinema Paradiso: per l’occasione un film di James Bond, sotto le stelle e sotto la copertina.

L’indomani sveglia tardi e colazione a buffet sempre al Wild Cabin, questa volta all’aperto subito dopo una leggera pioggerella mattutina. Immancabili le eggs benedict e il chai latte.

Due giorni intensi e decisamente rigeneranti. Siete sicuri che la montagna in estate non sia sottovalutata?!

Qui i riferimenti dell’hotel: https://www.sixsenses.com/en/resorts/crans-montana/