Weekend di Pasqua: la primavera è iniziata ma in montagna nevica ancora, e allora perchè non finire la stagione in bellezza a St. Moritz?!
Questa volta la mia destinazione è il Grand Hotel des Bains Kempinski di St. Moritz, l’iconico hotel bianco e azzurro con le due torrette gemelle che dà il suo benvenuto all’ingresso del gaudente paesino svizzero.
L’hotel occupa un imponente edificio del 1864 e con la sua maestosità, propria dei grandi hotels europei ricchi di storia, sublima un lusso e un’eleganza senza tempo.
La struttura vanta 224 stanze, tra camere e suites, arredate in modo classico e tradizionale, anche se molte sono appena state rinnovate con uno stile più moderno che le rende ancora più lussuose. La mia stanza è una Grand Deluxe con balcone proprio sulla facciata principale e vista sul paese e sulle montagne.
Il viaggio in auto è stato piacevole e veloce (spoiler: non sarà così per il ritorno viste le abbondanti nevicate che hanno costretto alla chiusura del passo del Maloja per diverse ore), e per iniziare la tappa alla SPA è d’obbligo!
La SPA è davvero immensa: una piscina coperta con ampie vetrate ed eleganti colonne, una piscina esterna riscaldata circondata dalla neve, ben quattro tipi di sauna con diverse temperature e proprietà, hammam e laconium annesso, e infine diverse aree relax dove bere una tisana in assoluta pace.
Interessante e varia è anche la proposta gastronomica dell’hotel che offre ben cinque diverse opzioni: vi è il ristorante stellato Cà d’Oro, il famoso ristorante italiano Da Adriano, il tradizionale Grand Restaurant Les Saisons, il Lobby Bar per cenare accompagnati da musica dal vivo e il bar esterno Sunnestübli per un aperitivo tra la neve.
Nota di merito anche per un altro mio punto debole: la colazione. Il primo giorno ho optato per quella a buffet nel maestoso salone ristorante, dove la scelta di leccornie è pressoché infinita, mentre il secondo giorno è stata la volta del room-service, con tavolo apparecchiato sul balconcino mentre la neve che cadeva copiosa rendeva tutto ancora più fiabesco.
E arriviamo quindi alla conclusione di questi tre fantastici giorni in montagna, grato e pienamente soddisfatto di questa esperienza che non vedo l’ora di ripetere, magari durante la stagione estiva.
Qui trovate i link utili per ogni evenienza, e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter qui sotto per rimanere sempre aggiornati sulle mie avventure.
Grand Hotel des Bains Kempinski St. Moritz: https://www.kempinski.com/en/grand-hotel-des-bains

















