L’estate è alle porte, il sole è tornato a rallegrarci con la sua presenza e il Lago di Garda sembra essere la meta perfetta per questo weekend di maggio.
La mia destinazione è il piccolo paesino di Gardone Riviera, reso celebre dal poliedrico Gabriele D’Annunzio che qui aveva la sua dimora: il Vittoriale degli Italiani.
Per la precisione sono ospite dello storico Grand Hotel Fasano, aperto fin dal 1888, che vanta un affaccio diretto sul lago e un parco di ben 12.000 mq con relativo molo di ormeggio privato.
La camera a me assegnata è una Executive: 50 mq, arredo moderno e curato, terrazzino fronte lago, zona living e bagno open space con vasca in posizione centrale.
Bellissima la zona wellness e SPA, che si estende sia nella parte interna, più moderna, con piscina, bagno turco, sauna e zone relax, sia nella parte esterna, più classica, con due piscine di cui una riscaldata e collegata con quella interna, e tutto il parco con i vari lettini, gazebo e divanetti.
La proposta culinaria invece è affidata alla guida di due chef: Maurizio Bufi che si occupa del ristorante stellato Il Fagiano e della sala colazioni, e Pasquale Tozzi che si occupa invece del ristorante Il Pescatore, in cui ho provato il menu degustazione “Espressione”, e del Ristorante Magnolia.
Oltre a questi vi è il bar La Terrazza, perfetto per un drink serale accompagnato da musica dal vivo suonata al pianoforte.
Giunge quindi al termine il mio piacevole soggiorno al Grand Hotel Fasano, di cui ho apprezzato molto il connubio tra il lato più storico e quello più moderno, e che spero di tornare presto a visitare.
Qui trovate i link utili per ogni evenienza, e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter qui sotto per rimanere sempre aggiornati sulle mie avventure.
Grand Hotel Fasano: https://www.ghf.it


















